Difesa Privacy e Business
Molte aziende risultano impreparate e inconsapevoli delle reali minacce attuali. Bisogna avere più consapevolezza, servono nuove strategie di gestione del rischio. La capacità di difesa è ancora troppo debole rispetto alla capacità di attacco. Bisogna aumentare il budget nelle security, considerando che non è un costo ma un investimento. Imprenditori che pensano troppo al prodotto e non investono in sicurezza. Molte aziende realizzano il danno a fatto compiuto: troppo tardi.
Dal momento in cui l’informazione è un bene che aggiunge valore all’impresa e che la maggior parte delle informazioni sono custodite su supporti informatici, ogni azienda dovrebbe essere in grado di garantire sicurezza dei propri dati in un contesto dove i rischi informatici causati dalle violazioni dei sistemi di sicurezza sono in continuo aumento.
I nostri servizi sono rivolti in modo particolare a quelle realtà imprenditoriali che intendono salvaguardare il proprio Know-how, le informazioni riservate, il patrimonio digitale da possibili attacchi attuati dallo spionaggio industriale, personale interno infedele, crimine informatico, concorrenza sleale, software spia installati nei Telefoni Cellulari - Smartphone, ecc., soprattutto in relazione al nuovo regolamento dell'Unione europea (GDPR) 679/2016.